Mastodon al Festival delle Autoproduzioni

Domenica 9 settembre, alle ore 14.30, nell’ambito del Festival delle Autoproduzioni, sarà presentato Mastodon, il social network autogestito e decentralizzato che tutela la privacy degli utenti.

La presentazione di Mastodon al Festival delle autoproduzioni

Che cos’è Mastodon?

Mastodon è un social network gratuito e open-source. Un’alternativa decentralizzata alle piattaforme commerciali che evita che una singola compagnia monopolizzi il tuo modo di comunicare. Scegli un server di cui ti fidi — qualunque sia la tua scelta, potrai interagire con chiunque altro. Chiunque può sviluppare un suo server Mastodon e partecipare alla vita del social network.

Creato per conversazioni reali

Con 500 caratteri a disposizione, un supporto per i contenuti granulari ed avvisi sui media potrai esprimerti nel modo desiderato.

 
Tu sei una persona, non un prodotto

Mastodon non è una rete commerciale. Niente pubblicità, niente data mining, nessun giardino murato. Non c’è nessuna autorità centrale.

 
Sempre a portata di mano

Apps per iOS, Android ed altre piattaforme, realizzate grazie ad un ecosistema di API adatto agli sviluppatori, ti consentono di poter stare ovunque al passo con i tuoi amici.

 
Un approccio più umano

Imparando dai fallimenti degli altri networks, Mastodon mira a fare scelte di design etico per combattere l’abuso dei social media.