Aita, aita, la Polizia!!!

Stamani arrivo al lavoro e manco riesco a sedermi che arriva la prima collega:

Collega: "Antani, mi ha scritto la Polizia!"

Mi intesisco, sarà un riflesso condizionato… "E che vogliono?!"

Collega: "Dicono che ho scaricato un mp3, ma qui non c'ho manco il programma per scaricare!"

(che, detto tra di noi, sti cazzo di colleghi manco sanno fare tagliaincolla, ma il "programma per scaricare" lo conoscono e lo sanno usare, mortacci loro…).

Cmq mi tranquillizzo, "Non ti preoccupare, sarà una qualche forma di spam o una roba così. Tu cancella la mail e lavora tranquilla".

Lei se ne va, ed io riesco a finalmente a sedermi per mettere le mani sulla tastier…. 

"Antaniiiiiiiii", ulula qualcuno dal corridioio.

"Dioboiaaaaaaaa", rispondo elegante.

Collega2: "Mi ha scittto la polizia. Dicono che…".

Io: "Hai scaricato un mp3".

Collega2, con la faccia del Dott. Frankestin che guarda Igor dopo che questi gli ha detto "Quale gobba?"[1], "E tu come fai a saperlo?!?!?!?!".

Io: "Eh, ho delle conoscenze in Quetura" (che, in primis, è in parte tragicamente vero; e poi è un ottimo modo per alimentare quell'atteggiamento ormai antropologico per cui per le persone "normali" i "tecnici informatici" sono qualcosa a metà strada tra lo stregone amazzonico e il mafiosetto di quartiere).

Sempre Io: "Cmq non ti preoccupare, sarà una qualche forma di spam o una roba così. Tu cancella la mail e lavora tranquillo".

Clicco sull'icona di Kontact, pronto a iniziare una dura giornata di lavoro (si fa per dire…), quando:

Urlo multiplo dal corridoio:

"Antaniiiiiiiiiii!!!!!!"

Io: "Porcamadonnaaaaaaaaa"

Collega3 e Collega4: "Ci ha…"

Io: "… scritto la Polizia. Dicono che avete scaricato un mp3. D'altronde se scaricate i dischi da internet, poi sono cazzi vostri se vi beccano e vi fanno qualche mille euro di multa…" (Si, ogni tanto sono un po' stronzo. Ma bisogna pur campare, a questo mondo… :-D).

Gli occhi delle due colleghe quasi escono dalle orbite, e Collega4 si mette quasi a piangere:

Collega4: "Ma io non scarico neanche a casa, figurati al lavoro!!!!" (crisi di nervi in arrivo…)

Io: "Scherzoooooooo!, è spam, cancellate la mail e bla bla bla bla".

Dalle otto alle 11 è andata così, e sono quasi riuscito a far piangere un altro paio di colleghe… non è sempre noioso stare al lavoro… :-DD

 

NOTE: 

[1]

E se non hai visto "Frankenstein Junior" almeno 13 volte e non ne conosci a memoria le battute principali, peste ti colga!

E non dimenticare: " R i m e t t i  a  p o s t o  l a  c a n d e l a ! "

http://www.frankensteinjunior.it/home.asp

[2]

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-05-16_11690391.html 

:-)) 

 

 

2 risposte a “Aita, aita, la Polizia!!!”

I commenti sono chiusi.