Assassini

Cӏ qualche altro mondo di chiamare chi ha fatto questo?

Avrei voluto scrivere tante cose, ma basta girare per la rete e già si trovano lì, a disposizione.

Addirittura Beppe Grillo scrive cose che mi torvano d’accordo, a parte il solito singulto forcaiolo (in galera, in galera! come se servisse a qualcosa).

Napolitano, mentre gli operai di Torino morivano bruciati, se ne va alla prima della Scala, e via via, di merda in merda, di schifo in schifo. Che travolge oltre ogni dire.

Allora ritorna, sempre, la rima di Assalti Frontali, "voglia di pezzo in mano, con caricatore in pieno", anche se si sa che non servirebbe a nulla, se non a togliersi la soddisfazione.

Allora resto senza parole, e per superare lo sgomento, il baratro, le prendo in prestito. 99posse, 2000, Album "La Vida Que Vendrà", Povera Vita Mia:

 

 

 
Alle volte mi ritrovo con la testa tra le mani

e penso di essere diventato pazzo

mi dico cazzo! non è reale qua mi devo calmare

eh già, devo stare calmo, riprendere il controllo,

lucidità, perché fa caldo qua,

senti che caldo che fa, si muore, ma si fa per dire

non è che fa caldo e uno muore

a meno che non sia anziano e c’abbia problemi col cuore

o di pressione, ma non è che fa caldo e uno muore

il caldo è una cosa naturale, come andare a lavorare

C’è l’affitto da pagare? Vai a lavorare,

lì ti possono sfruttare, umiliare, sottopagare,

cassaintegrare, ma non è che ti possono ammazzare,

non è così, perdio, non è così che deve andare,

cazzo, morire, cazzo morire per poco più di un milione

non può capitare, ma non si sa come

succede ogni giorno a ben tre persone

e io sarei il pazzo! mille morti l’anno è una guerra perdio

ed io sono un pazzo fottuto che con una guerra in corso

vado ancora in giro disarmato, un pazzo, un pazzo fottuto

Povera vita mia chi coglie e magna

chi se ne fa nu rap e chi na pigna

Povera vita mia chi magna e magna

chi se ne fa nu rap e chi na pigna

Più ci penso e più mi è chiaro

il fatto che non sono diventato pazzo

è solo che là fuori c’è qualcuno

che si è messo in testa di ammazzarci tutti

e puoi giurarci che nemmeno lui è pazzo

pazzo è riduttivo per un serial killer recidivo

che poi non è neanche uno

perché sono tanti e sono pure tanto ricchi

e potenti e sfacciati maledetti siano loro

e chi cazzo li ha creati, avidi assassini senza scrupoli

che intascano un miliardo ogni due mesi

e si permettono di parlare

di taglio alle spese e ai contributi

i bastardi fottuti, figurati se c’hanno orecchie per sentire

chi gli parla di riduzione dell’orario di lavoro

per loro se dopo otto ore di lavoro

sei stanco, fai una cazzata e muori

è un peccato e manco per la tua vita

quanto per la pensione che hanno cacciato

e comunque hanno risparmiato

rispetto all’assunzione di nuove persone a pieno salario

è questo lo straordinario obbligatorio

chi vola alle Bahamas e chi va all’obitorio

e dovremmo pure dirgli grazie

perché “offrono” lavoro

Povera vita mia chi coglie e magna

chi se ne fa nu rap e chi na pigna

Povera vita mia chi magna e magna

chi se ne fa nu rap e chi na pigna

Alle volte mi ritrovo con la testa fra le mani

e penso, penso e rifletto: in Italia c’è un conflitto

una guerra che fa più di mille morti all’anno

tra lavoro e mala sanità, e dimmi tu

se questa qua non è pulizia etnica

cos’è come si chiama?

Quando uno che c’ha i soldi può avere tutto

e uno che ne ha di meno non ha diritto

nemmeno a un letto in un ospedale quando sta male

e se vuol farsi curare deve pagare

solo che coi soldi che gli danno quelli del lavoro interinale

c’è l’affitto da pagare, il bambino da mantenere

e cosa cazzo vuoi pagare un dottore

quando non sai nemmeno se tra due mesi

c’ avrai ancora un fottuto lavoro

perché il lavoro interinale non è altro che

una prestazione occasionale di lavoro manuale

non qualificato, esattamente il caso in cui

il rischio d’incidente sul lavoro è quintuplicato

e tutto questo non è capitato

ma è stato pensato, progettato e realizzato

dal padronato in combutta con l’apparato decisionale dello stato

per il quale la vita di un proletario non vale non dico niente

ma sicuramente non vale il costo di un’assunzione regolare

con tanto di corso di formazione professionale;

è evidente il disegno criminale o no?

o sono io che sono pazzo?

Povera vita mia chi coglie e magna

chi se ne fa nu rap e chi na pigna

Povera vita mia chi magna e magna

chi se ne fa nu rap e chi na pigna