Ciao Alberto

Una strage, quella di questi mesi.

Ora se ne è andato anche Alberto Grifi, meraviglioso regista, videomaker, intellettuale, compagno e tanto altro che è inutile continuare questa stupida lista.

Ho avuto il privilegio di conoscerlo a Siena 10 anni fa, durante una presentazione di suoi lavori degli anni '70, organizzata dall'allora nascente UDU (Unione degli Universitari), sindacatino studentesco legato alla Cgil.

Alberto portò parti dei suoi lavori degli anni '70 e di quegli anni parlò, facendo _secchi_ i giovani sinistramente democratici ivi convenuti che si aspettavano il solito cineasta intellettualoide dei Parioli radical shit.

Poco tempo dopo, durante un'occupazione dell'Università si materializza nell'atrio durante un'assemblea. Mi vide e mi salutò calorosamente, come si saluta un amico di vecchia data, quando invece mi aveva visto solo una volta chiacchierando pochi minuti.

Ciao Alberto. 

 

Alcune foto di Alberto:

 

Una risposta a “Ciao Alberto”

  1. che hai scritto sto post ed io quando ho letto la mail solo oggi ci son rimasta di sasso.

    nessun rimpianto,
    vale quanto appare in home su ngv. a breve un post.

I commenti sono chiusi.